REALIZZAZIONI

Le soluzioni degli architetti Berozzi Home

Ogni casa è diversa dall’altra, come lo è ogni persona. Cerchiamo di dare ai nostri clienti soluzioni d’arredo altamente personalizzate ed effettivamente in linea con le loro esigenze concrete e quotidiane di vivibilità, funzionalità ed estetica. Qui troverai alcuni esempi delle realizzazioni che abbiamo creato e delle soluzioni di arredamento casa ideate per risolvere problemi comuni e trasformarli in elementi di stile dell’ambiente.

Cucina ad angolo

Cucina ad angolo con penisola e banco snack. La zona cottura è caratterizzata dalla cappa a scomparsa verticale, in questo modo si mantiene la massima apertura visiva verso la porta finestra di fronte al banco snack.

Cucina compatta con isola

In questa cucina AIR di MVK Italia è stato sfruttato lo spazio sottoscala. Per rimanere a filo scala, sono stati realizzati cassettoni speciali in profondità e larghezza. Top in quarzo Sileston Blanco suede, effetto velluto.
Al centro trova spazio l’isola, interamente in vetro nero, con banco snack, forno, piano cottura. La cappa rimane a filo del top, è a scomparsa verticale, aspira mediante corpo inserito sotto alla base e tubo di scarico inserito sotto al riscaldamento a pavimento. Sia la cappa che il forno hanno la maschera in vetro nero per uniformarsi esteticamente all’isola.

Cucina con finitura materica

Cucina a penisola realizzata mixando un modello MVK Italia e un modello Elmar. Per la penisola (MVK Italia) è stato utilizzato Fenix nero, per la colonna e il pannello a muro (Elmar) è stato utilizzato un laminato finto cemento.
Il piano cottura BORA è a induzione con cappa incorporata.
La cucina è senza zoccolo e l’illuminazione led sottostante contribuisce a dare un effetto sospeso alla composizione.

Cucina moderna lineare

Cucina Elmar con isola realizzata in decorativo finto cemento ardesia. Il top dell’isola è in quarzo Basaltina, lastra unica di 3×1 metri, spessore 2cm. La parte a parete è realizzata in acrilico bianco opaco, il top è in Quarzo Elmarstone bianco, spessore 2cm. La cucina è caratterizzata dal piano cottura Barazza a incasso.

Arredamento hotel – contract

Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo stati scelti per curare l’arredamento di un intero hotel in stile etno-chic. Linee pulite ed essenziali, legno di sohihy, un’essenza tradizionale del Madagascar, trattato completamente al naturale per conservare l’aspetto caldo delle venature e soprattutto fare in modo che gli arredi fossero ecologici al 100%. Tutti i mobili sono della nuova collezione Officina dei Legni, alcuni dei quali realizzati appositamente per questo progetto.

Cucina con bancone

Cucina realizzata in polimerico bianco lucido, poi completata con pensili laccati lucidi. Il piano è in laminato stratificato nero e quarzo bianco nel bancone.
Il tavolo e in massello di rovere naturale.

Credenza in legno naturale

Credenza Officina dei Legni che combina sapientemente legno, acciaio e vetro.
Il corpo è in legno massello 100% naturale, essenza di Sohihy, una raffinata varietà di teck del Madagascar dai toni caldi e dai riflessi leggermente rossastri. Il top è in vetro nero lucido, il sostegno è in acciaio inox lucido.

Zona giorno e cucina

Cucina ad angolo Arrital in laminato bianco integrata con la zona living.
Il top è in laminato bianco, sia nella zona cottura che nel bancone. Elettrodomestici da incasso Neff.
Nel soggiorno sono stati inseriti elementi Astor Mobili in laccato poro aperto color cappuccino e laccato bianco. Il pezzo forte è il pannello TV FREE 360° che permette di ruotare lo schermo sia in direzione della cucina che in direzione del divano.